Medicina in pillole
Medicina estetica

Ringiovanire con gli ultrasuoni: il lifting che non si fa scoprire

Ultraformer III: ultrasuoni e medicina estetica a Dolzago (Lecco)
Stirare le rughe. Correggere i cedimenti del volto. Ridurre il doppio mento. Rimodellare collo e seno. Eliminare il grasso in eccesso su pancia, fianchi, cosce e glutei. In pratica, ringiovanire grazie agli ultrasuoni. L’evoluzione di questa tecnica ha permesso importanti passi in avanti per contrastare i segni dell’età, per continuare a piacersi e piacere, con un lifting che non si fa scoprire.

Vantaggi della terapia

Niente bisturi, zero cicatrici, nessun dolore, meno disagi per il paziente e risultati più naturali. L’utilizzo di questa terapia in medicina estetica, grazie a Ultraformer III, la tecnologia a ultrasuoni focalizzati (Hifu – High intensity focused ultrasound), consente il ritensionamento della pelle rispondendo alla continua richiesta di minore invasività, tempi di recupero immediati senza interruzione della vita sociale e nessun effetto collaterale.

Cosa fa la terapia

Gli ultrasuoni emessi da Ultraformer III sono gli stessi delle normali ecografie, con la differenza che i raggi non sono tutti paralleli tra loro, ma sono focalizzati per concentrarsi in un unico punto al di sotto della superficie cutanea. Risultato? Le fibre di collagene dello strato colpito si contraggono, un’azione che ne stimola la produzione di nuove. E il calore generato scioglie il grasso presente nell’adipocita.

Quanto dura una seduta

Il trattamento è eseguito in ambulatorio (clicca per fissare un appuntamento). Una seduta per il del viso dura una media di 45/60 minuti, mentre per il corpo si impiegano 90/120 minuti. Il numero delle sedute varia da paziente a paziente secondo l’area da curare. Non ci sono controindicazioni, neanche all’esposizione solare. Dopo il trattamento potrebbe comparire un leggero rossore per alcune ore.