Medicina in pillole
Biodermogenesi

Lo studio Crippa centro d’eccellenza

Il dottor Angelo Crippa mostra l'attrezzatura con cui esegue trattamenti di medicina estetica con Biodermogenesi
Lo studio medico del dottor Angelo Crippa è ora sulla mappa italiana dei centri specializzati per il trattamento di smagliature e cicatrici con la terapia della Biodermogenesi.

A mettere il sigillo di “Centre of Therapeutic Excellence Biodermogenesi®” (CET) allo studio medico Crippa di Dolzago, l’unico in provincia di Lecco a fregiarsi di questo riconoscimento insieme ad un altro centinaio di studi in tutta Italia, è stato proprio il marchio brevettato dall’apparecchiatura medica Biodermogenesi®, di proprietà della società Expo Italia.

Elevati standard di cura

L’attestato di centro d’eccellenza per la medicina cutanea rigenerativa con il metodo biodermogenesi riconosce allo studio medico Crippa di Dolzago elevati standard di cura, rispetto dei protocolli previsti dall’azienda produttrice del device medico, utilizzo corretto della tecnologia e impiego dei prodotti realizzati e consigliati dall’azienda stessa per ottenere ottimi risultati terapeutici per la cura dei pazienti che si sottopongono a trattamenti con Biodermogenesi®.

Combinazione di trattamenti

A ciò si aggiunga un altro fattore: la lunga esperienza maturata in ambito clinico dal dottor Crippa, sommata alla sua personale passione e dedizione per la ricerca e l’innovazione nell’ambito della medicina estetica, ha fatto sì che combinasse con successo l’utilizzo della Biodermogenesi® insieme ad altri device medici. L’obiettivo di questa sperimentazione è stato duplice: da un lato migliorare i risultati del singolo paziente trattato sottoposto a terapia; dall’altro, ampliare il raggio delle malattie e degli inestetismi che si possono trattare con la Biodermogenesi®.

I risultati di questa sperimentazione sono stati positivi e sorprendenti, tanto che il dottor Crippa negli ultimi anni è stato chiamato a presentarli, in qualità di relatore, in numerosi congressi di medicina estetica.

Studio certificato

Unico “Centre of Therapeutic Excellence Biodermogenesi®” in provincia di Lecco, lo studio medico Crippa diventa così il punto di riferimento certificato sul territorio a cui i pazienti possono rivolgersi per ottenere informazioni sulla terapia o per sottoporsi a sedute di rigenerazione cutanea con Biodermogenesi®.

Questo riconoscimento - commenta il dottor Angelo Crippa - è un motivo di soddisfazione e di orgoglio perché certifica gli eccellenti risultati ottenuti nel mio studio nel trattamento delle cicatrici (sia atrofiche, sia ipertrofiche e cheloidee), delle smagliature e, in generale, degli inestetismi provocati dallo scorrere del tempo grazie alla terapia con Biodermogenesi”.